Carmine Sbraccia inizia la sua attività professionale ai primi del Novecento,con la produzione di una linea per capelli, distribuita soprattutto a barbieri e parrucchieri.
Soltanto nel 1963, con la costituzione di una società e l’arrivo di nuove risorse, l’attività in via Galata si rafforza e si amplia.
Nel 1970 viene aperto un negozio in Via Cipro con i primi marchi di profumeria. Siamo in pieno boom economico e Sbraccia inizia a diventare a Genova un punto di riferimento, forte soprattutto per i prodotti tricologici.
Nel frattempo si rivolge anche al mondo della profumeria.
A distanza di trent’anni la globalizzazione è sbarcata in città ed è ora di cambiare tutto, molto più rapidamente.
La terza generazione (si dice la più pericolosa) inizia ad operare in autonomia con il rifacimento del negozio di via Cipro nel 1999.
A questo seguiranno una serie di operazioni che comporteranno l’apertura di altri quattro punti vendita.
Sbraccia è un team che funziona con la fatica e l’orgoglio di sentirsi una squadra.
Nel tempo si è voluta mantenere nelle profumerie , non senza difficoltà, un’ampia area dedicata ai capelli per non disconoscere l’anima originaria. Questo ha fatto sì che i nostri negozi siano considerati, in Italia, quelli con la più vasta area e scelta di prodotti tricologici.
Gli obiettivi di Sbraccia sono tutti rivolti alla soddisfazione del cliente. Elementi fondamentali sono l’assortimento, gli orari di apertura dei negozi, la formazione del personale, la consulenza personalizzata, la trasparenza dei prezzi data dai visualizzatori, ben visibili in ogni angolo delle profumerie, e, ultime ma non per ultime, molte occasioni mondane di incontro, per ricordare che si tratta di un mondo che dovrebbe divertire e talvolta far sognare.
CONTATTI